Insulti razzisti e saluti fascisti: Daspo a due tifosi 

Saluto romano durante Italia-Inghilterra ed epiteti con sfondo razziale rivolto a un giornalista: la decisione del questore

Generico 19 Sep 2022

Prima il saluto romano durante gli inni di Italia-Inghilterra di un primo tifoso. Poi all’uscita del Meazza un ultras milanista ubriaco ha apostrofato con epiteti razzisti un giornalista di Napoli24 che stava effettuando un collegamento in diretta alla fine della partita.

Risultato: due Daspo spiccati dal questore di Milano e che hanno colpito le due persone. Non potrà più entrare allo stadio il tifoso milanista che ieri sera, mentre risuonavano gli inni nazionali prima della partita Italia-Inghilterra a San Siro ha fatto il saluto romano.

E lo steso vale per il secondo personaggio, cui è seguita anche una denuncia: il 45enne non potrà mettere piede in uno stadio per i prossimi 5 anni per aver pesantemente offeso il cronista di ‘Calcio Napoli 24 Tv’ Marco Lombardi (nella foto) che intervistava i tifosi in uscita da San Siro. L’uomo è stato denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.