Scossone Castellanzese: lascia Cretaz, torna Mazzoleni

Il tecnico valdostano via per motivi famigliari, torna in neroverde il tecnico che vinse i playoff due stagioni fa

achille mazzoleni castellanzese calcio

Uno scossone in casa Castellanzese: dopo cinque gare di campionato (due vittorie, due pareggi e una sconfitta ieri in casa del Gozzano 1-0), l’allenatore Roberto Cretaz ha lasciato la panchina neroverde per – si legge nel comunicato della società – imprevisti motivi familiari.

Al suo posto un ritorno da favola: quello di Achille Mazzoleni, che sulla panchina della Castellanzese due stagioni fa ha ottenuto lo storico risultato della vittoria dei playoff.

Queste le prime parole del neo tecnico della Castellanzese rilasciate dall’ufficio stampa del club: «Mi sembra di non essere mai andato via, è una grande emozione; da essere disoccupato a casa a tornare a Castellanza è sempre una grande gioia e sicuramente è più facile rientrare in una società che si conosce bene. Non me lo sarei mai aspettato in questo momento, mi dispiace per chi va via perché ci siamo incontrati da avversari e lo stimo. Nelle partite e amichevoli che ho visto, ho trovato una squadra fisica, battagliera e compatta, che forse è la parola più esatta. Ho già avuto quattro giocatori negli anni, e gli altri li conosco da avversari; non conosco benissimo i più giovani ma so da dove vengono. Direi che sulla carta li conosco tutti, anche perché comincio effettivamente il decimo anno da allenatore. L’obiettivo resta sempre quello di salvaguardare la categoria, togliendosi qualche soddisfazione, magari battendo qualche piazza importante; vogliamo stupire e alzare un po’ l’asticella senza porci limiti, ottenendo comunque in primis una salvezza tranquilla. Torno a Castellanza ancora nel girone A ed è una fortuna, ma bisogna stare attenti perché si può sempre inciampare. A livello di staff tecnico conosco sia preparatore atletico che quello dei portieri e sarà un banco di prova di crescita e formativo collaborare con loro».

USD CASTELLANZESE 1921 comunica l’interruzione del rapporto con Roberto Cretaz a causa di imprevisti motivi familiari dell’allenatore; la società ne prende atto e augura ogni fortuna a Roberto Cretaz per il suo futuro sportivo, ringraziandolo per il lavoro svolto. Altresì la Castellanzese comunica che il nuovo tecnico della prima squadra è Achille Mazzoleni.

Achille Mazzoleni è una vecchia conoscenza del mondo neroverde. Subentrato nella stagione 2019/20 alla sesta giornata è rimasto con i neroverdi anche per tutto il corso dell’annata 2020/21, quando la Castellanzese raggiunse il risultato storico della vittoria dei playoff del girone A di Serie D.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.