Al Multisala Impero di Varese la poetessa Katia Catalano

A dialogare con la poetessa e scrittrice saranno Alberto Casiraghy e Simone Riva

libri generica

Sabato 29 ottobre, alle 11, al Cinema teatro Impero di Varese, Alberto Casiraghy, con Simone Riva, dialogheranno con la poetessa e scrittrice Katia Catalano, il dialogo sarà accompagnato da intermezzi musicali del Maestro Kingsley Elliot Kaye.

Katia Catalano, poetessa e saggista, laureata in Giurisprudenza, ha conseguito, inoltre, la laurea in Lettere e Filosofia ad indirizzo storico-critico dell’arte, presso l’università di Milano. In una sua intervista spiegava: “Ho capito che la mia vita era poesia sin dal principio”, giurista, critico d’arte, Master in Storytelling e marketing arte, conduttrice e poetessa. Sono appassionata di comunicazione, neuroscienze e neuro marketing. Nel 2011 ha pubblicato Sensibilità ambivalente, intensa raccolta di poesie, e nel 2013 ho presentato 3R, racconti & provocazioni, un libro di trentatré storie anagrammate corredate da novantanove quesiti funzionali alla riflessione.

Nel 2014 è riapparsa con Vedo (?!) altre righe tra le rime, raccolta particolare di liriche, rese maggiormente fruibili da linee guida, con le quali propongo hai mie lettori un quid per cogliere l’essenza della sua anima poetica. E’ il 3 Maggio 2016 l’Università degli Studi di Milano mi ha conferito la borsa di studio “Exploit your talent 2016”– quale poetessa – ed il 29 gennaio 2018 ho ricevuto il premio “Stella Nascoste” a Varese.

Da gennaio 2021 con grande entusiasmo conduce un proprio programma radiofonico suo, Katia poesia, su Radio Morgan, culturale ed innovativo. Contemporaneamente collabora settimanalmente con Radio 15 minuti con una sua rubrica “15 minuti d’arte” e su Rainbow diversamente radio con la rubrica di “poesia energetica”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.