Varese

Capolago partecipa alla Giornata della meraviglia con un pomeriggio di eventi per famiglie

A ospitare l’evento a partire dalle ore 14.30 sarà l’oratorio di Capolago. In programma spettacoli, giochi, laboratori e musica dal vivo con tributo a Rino Gaetano

La scuola, l’oratorio e il Circolo di Capolago insieme celebrano la Giornata della meraviglia con un pomeriggio di festa per grandi e bambini ricco di eventi e laboratori per famiglie allo scopo di raccogliere fondi destinati al progetto “Una meraviglia di scuola” dell’associazione “Per far Sorridere il Cielo” fondata da il Calun Il Pimpa e che dal 2015 porta sorrisi a tutti i bambini, con un’attenzione particolare ai più piccoli che vivono in paesi di guerra.

L’evento sarà ospitato dall’Oratorio di Capolago (area parcheggio alla scuola elementare Baracca) nel pomeriggio di domenica 16 ottobre e sarà aperto da uno Spettacolo di magia a cura del Cappellaio matto in programma per le ore 14.30.  Per tutta la giornata giornata Truccabimbi e giochi, anche per adulti e nonni e merenda a base di castagne  a partire dalle ore 16.
Alle 17 ai più piccoli sarà proposto un laboratorio creativo, mentre il Collettivo De Cristoforis si esibirà in un tributo a Rino Gaetano. 
La manifestazione si concluderà con un aperitivo solidale e gratuito e con il lancio di bolle di sapone.

 

 

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

3 Ottobre 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.