Evade dai domiciliari per andare a mangiare una pizza a Cairate: “Pensavo non fosse vietato”
All'uomo era stata notificata da poco la misura cautelare dei domiciliari per atti persecutori ma dopo un'ora era già in giro: «Pensavo di essere vittima di uno scherzo»

«Non sapevo che chi è sottoposto agli arresti domiciliari non potesse uscire di casa. Pensavo fosse uno scherzo». Si è giustificato così un 55enne di Gallarate che ieri è stato arrestato per evasione dai Carabinieri, pizzicato poche ore dopo la notifica della misura degli arresti domiciliari perchè accusato di atti persecutori nei confronti della ex-moglie.
L’uomo, che si è definito maestro d’arte, ha ammesso questa mattina davanti al giudice del Tribunale di Busto Arsizio Giulia Pulcina di essere uscito per andare a mangiare una pizza e raggiungere, in un secondo momento, la casa di sua madre: «Non ho il gas a casa e vado da mia madre per farmi la doccia. Non volevo evadere, non stavo scappando e non ho fatto niente di male» – ha dichiarato.
L’uomo ha sostenuto più volte di non sapere il motivo per il quale è stato sottoposto alla misura restrittiva: «Non capisco per quale motivo mi abbiano messo ai domiciliari». Il suo legale Stefano Besani ha chiesto per lui una perizia psichiatrica, alla quale il pm non si è opposto. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha rimesso ai domiciliari con la raccomandazione di prendere maggiormente sul serio i provvedimenti giudiziari per non incorrere in sanzioni ben più gravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.