Il sindaco di Arcisate Cavalluzzi nominato presidente della Conferenza dei Sindaci

Nominati i componenti dell'organo del territorio gestito dall'Asst Sette Laghi. Vice è Francesco Paglia, sindaco di Cuveglio. I compiti della Conferenza sono quelli di avanzare proposte per l’organizzazione della rete di offerta territoriale e dell’attività sociosanitaria e socioassistenziale

conferenza dei servizi

Sono state nominate le cariche della Conferenza dei Sindaci, l’organo composto dai sindaci del territorio  servito da ASST Sette Laghi, da Sesto Calende a Luino, dal Lago Maggiore al Ceresio, organo introdotto dalla legge di riforma della sanità.

L’incarico è stato affidato Gian Luca Cavaluzzi, primo cittadino di Arcisate che sarà affiancato dal vice Francesco Paglia, Sindaco di Cuveglio. Subentra a Giuseppe Bascialla che ha diretto la Conferenza dei Sindaci gestita da Ats Insubria. 

La Conferenza dei Servizi è chiamata a formulare, nell’ambito della programmazione territoriale dell’ASST di competenza, proposte per l’organizzazione della rete di offerta territoriale e dell’attività sociosanitaria e socioassistenziale, esprimendosi sulle linee guida per l’integrazione sociosanitaria e sociale. Partecipa inoltre alla definizione dei piani sociosanitari territoriali e partecipa alla verifica dello stato di attuazione dei programmi e dei progetti di competenza delle ASST.

La conferenza elegge al suo interno il Consiglio di rappresentanza dei Sindaci, di cui si avvale per l’esercizio delle sue funzioni. 

Di seguito la composizione del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci:

Gian Luca Cavalluzzi, Sindaco di Arcisate – componente di diritto;
Francesco Paglia, Sindaco di Cuveglio – componente di diritto;
Cristiano Citterio, Sindaco di Vedano Olona, eletto dall’assemblea
Fabio De Ambrosi, Sindaco di Montegrino Valtravaglia, eletto dall’assemblea
Patrizia Gherardi, Consigliere comunale di Daverio, eletta dall’assemblea.

Di seguito la composizione del Collegio dei Sindaci di ATS Insubria per la parte di competenza della Conferenza dei Sindaci di ASST Sette Laghi:

Gian Luca Cavalluzzi, Sindaco di Arcisate, componente di diritto.
Giovanni Resteghini, Sindaco di Bisuschio, eletto dall’assemblea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.