Luino

Con Alfa a pulire il Lago Maggiore, appuntamento a Luino

“L’Acqua SiAmo noi” lancia una mattinata ecologica: ritrovo sabato 26 novembre al Porto Nuovo, in via Dante Alighieri. Ecco come partecipare

26 Novembre 2022

«“L’acqua siAMO noi!” È un progetto importante per Alfa, con cui miriamo a valorizzare l’acqua del territorio», ha dichiarato Paolo Mazzuchelli, presidente di Alfa srl,  «Lo abbiamo realizzato in collaborazione con Legambiente e, come partner, progetto Green Scool e WWF Varese Insubria». Si tratta di un insieme di appuntamenti per vivere da vicino il territorio, il suo bene più prezioso – l’acqua – e prendersene cura.

Il prossimo evento in programma è a Luino con “Puliamo il Lago Maggiore”. Sabato 26 novembre ritrovo al Porto Nuovo, in via Dante Alighieri.

Una mattina insieme, per prenderci cura del nostro territorio. Il lungolago di Luino è una delle perle della sponda varesina del Lago Maggiore. Si estende per più di 1,5 km, fino alla spiaggia delle Serenelle. Forniti di guanti e sacchetti si andrà a conoscere meglio e a ripulire il lungolago e le sue sponde. Durata dell’evento 10-12. (In caso di maltempo la mattinata di pulizia sarà annullata o riprogrammata).

17 Novembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.