Luvinate

I bambini della scuola primaria di Luvinate In viaggio con Marco Polo per #ioleggoperché

Aperta sino al 13 novembre la mostra didattica dedicata alla Via della Seta in sala Sironi del Centro Civico Comunale che ripercorre le tappe de Il Milione

07 Novembre 2022 - 13 Novembre 2022

I bimbi della scuola di Luvinate si apprestano a viaggiare per il mondo, attraverso il tempo e la storia, in compagnia di Marco Polo. Oltre a green school, coding, metodo Bortolato, bilinguismo e territorio, la primaria Pedotti (IC Campo dei Fiori) propone ai bambini un nuovo entusiasmante progetto.

Marco Polo e la Via della Seta saranno le mete della nuova mostra d’arte e studio promossa presso la sala Sironi del Centro Civico Comunale, con il Patrocinio del Comune di Luvinate.
La mostra didattica è aperta a tutti, dal 7 al 13 novembre, dalle ore 11.30 alle 13.30 3 alle ore 14.30 alle 16.30.

Gli alunni della Primaria guidata dalle sapienti mani artistiche di Roberto Cattaneo e lo staff della Biblioteca Comunale coordinata da Giulia Lucchini ripercorreranno l’affascinante viaggio di Marco Polo, attraversando luoghi e paesi ben delineati ne Il Milione.
Da quanto riportato nel testo si raggiungeranno le varie tappe di quella che solo alcuni secoli dopo sarà chiamata la “Via della seta”.

Il visitatore attraverserà questi splendidi paesaggi muovendosi tra cartelloni e riproduzioni davvero uniche.
In questa occasione sarà possibile arricchire la biblioteca scolastica della scuola acquistando libri a tema nell’ambito dell’iniziativa #ioleggoperché.

 

8 Novembre 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.