Cgil, Cisl, Uil Varese per la giornata contro la violenza sulle donne

Una presentazione e un gazebo in piazza in occasione del 25 novembre

Personaggi generiche

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il coordinamento Donne unitario di Cgil, Cisl dei Laghi, Uil e Spi Fnp e Uilp di Varese organizzano presso Una Hotel di Varese, in via Albani, la presentazione della brochure “Non sei sola”, con gli ultimi aggiornamenti normativi, alla presenza di delegate e delegati e le conclusioni della Consigliera di Parità della provincia di Varese Anna Danesi.

Nel pomeriggio inoltre il coordinamento sarà presente, dalle 14,30 alle 17,00, in piazza XX Settembre a Varese con un gazebo per sensibilizzare sul tema della violenza, poichè aumentano continuamente i femminicidi: ad oggi sono 77 le donne uccise, di cui 5 uccise della provincia di Varese.

«Il 25 novembre ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne – dichiarano le organizzatrici dell’iniziativa – per questo anche a Varese il Coordinamento Donne Cgil Cisl Uil scende in piazza per dire basta ad una strage continua, che spesso avviene nel silenzio più assordante».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.