Congresso provinciale Lega, Reto fa un passo indietro: “Sosterrò Longhin”
La partita per la nuova segreteria della Lega in provincia di Varese si arricchisce di un nuovo capitolo: la competizione, finora attestata a tre concorrenti, si riduce a due
L’accordo per arrivare al congresso di domenica con una sola candidatura non è arrivato e, anzi, la partita per la nuova segreteria si arricchisce di un nuovo capitolo dirompente per la corsa alla guida della Lega in provincia di Varese: la competizione, finora attestata a tre concorrenti, si riduce a due.
Mirko Reto ha deciso di fare un passo indietro lasciando la corsa a Giuseppe Longhin e ad Andrea Cassani. Non solo, Reto e Longhin hanno trovato un accordo per fare fronte comune.
È direttamente il sindaco di Casciago a confermare la decisione con una dichiarazione: «Per il bene del movimento abbiamo trovato un accordo per far sì che ci sia un’alternativa vincente. Io e Longhin siamo molto simili e sulle stesse posizioni. Vogliamo tutelare i militanti per una Lega che ritorni alle origini e parli di autonomia, federalismo, territorio. Una Lega che torni sindacato del territorio».
«Mi auguro che i militanti votino Giuseppe che vorrebbe dire votare anche per me» conclude Reto. «Rappresentiamo la Lega più storica del movimento, i militanti della prima ora ma anche i giovani, vicini a Bossi e alla Lega che dà priorità al nord».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.