Al via il cantiere della ferrovia Malpensa-Gallarate, la diretta di Varesenews
Al terminal 2 la cerimonia di inaugurazione dei lavori, con il viceministro Rixi, Regione, Comune di Milano, Unione Europea, Sea e Fnm. Il cantiere durerà fino al 2024

I primi segni sul territorio ci sono già, ma parte ufficialmente nella data del 1° dicembre il cantiere della ferrovia Gallarate-T2, il secondo accesso ferroviario a Malpensa. La cerimonia vedrà l’intervento di rappresentanti di tutti gli enti e società, a vario titolo: il viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi, la coordinatrice del Corridoio Ten-T della Unione Europea Iveta Radicova, il presidente della Regione Attilio Fontana, l’assessore del Comune di Milano Marco Granelli, il presidente Fnm Andrea Ginelli e la presidente di Sea Michaela Castelli. La ferrovia Gallarate-T2 attraversa nel Varesotto i Comuni di Gallarate, Casorate Sempione, Cardano al Campo, Somma Lombardo. Varesenews seguirà la mattina con un liveblog, che trovate qui sotto (attendere alcuni secondi il caricamento della finestra live↓qui sotto↓).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.