Malnate

A Malnate un incontro per parlare del “Valore della Diversità”

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle Persone con Disabilità torna l’incontro tra l’associazione AILA Onlus-Ets con il Consiglio Comunale dei Bambini

03 Dicembre 2022

Sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle Persone con Disabilità, a Malnate ritorna, dopo lo stop dovuto alla pandemia, l’incontro tra l’associazione AILA Onlus-Ets con il Consiglio Comunale dei Bambini, sul tema il Valore della Diversità.

L’incontro, nella sala Consiliare di via De Mohr alle 0re 10, propone ai cittadini di domani, di riflettere sul tema della diversità e della valorizzazione delle capacità delle persone disabili, piuttosto che delle difficoltà legate all’handicap, perché si realizzi una vera e sostanziale inclusione nella società per Tutte le Persone.

Dopo una veloce presentazione corredata di brevi video, per introdurre l’argomento, sarà lasciato ampio spazio alle idee e alle riflessioni dei bambini del consiglio. Si ringraziano per l’organizzazione l’amministrazione comunale nella persona della coordinatrice del consiglio dei Bambini, Lucia Povolo e i volontari Aila presenti all’evento.

1 Dicembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.