Fiocchi di neve sul Varesotto
La pioggia si è trasformata in neve in mattinata. Fiocchi più abbandonati nella zona della Valganna e della Val Marchirolo

Dalle 9 del mattino di oggi, venerdì 9 dicembre, timidi fiocchi di neve misti ad acqua sono caduti in alcune zone della provincia di Varese. Neve più abbondante nella zona della Valganna e della Val Marchirolo. La Protezione Civile Lombarda ieri aveva lanciato una allerta neve per le prime ore del 9 dicembre che coinvolgeva tutte le zone della provincia di Varese: quelle delle Prealpi varesine, l’alta pianura varesina, la parte della Brianza in provincia di Varese. (foto d’archivio)
Ma le temperature non sono scese sotto lo zero questa notte e quindi ci siamo svegliai solo con un po’ di pioggia. Più tardi in mattinata ecco che la pioggia si è tramutata in neve. Secondo il meteo del Centro Geofisico Prealpino questa situazione perdurerà ancora per alcune ore, seguirà qualche schiarita e le temperature si alzeranno.
Sabato 10 dicembre invece sarà molto nuvoloso con a tratti qualche pioggia. In montagna fiocchi oltre 1400 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.