Fiocchi di neve sul Varesotto

La pioggia si è trasformata in neve in mattinata. Fiocchi più abbandonati nella zona della Valganna e della Val Marchirolo

Risveglio con la neve al Sacro Monte

Dalle 9 del mattino di oggi, venerdì 9 dicembre, timidi fiocchi di neve misti ad acqua sono caduti in alcune zone della provincia di Varese. Neve più abbondante nella zona della Valganna e della Val Marchirolo. La Protezione Civile Lombarda ieri aveva lanciato una allerta neve per le prime ore del 9 dicembre che coinvolgeva tutte le zone della provincia di Varese: quelle delle Prealpi varesine, l’alta pianura varesina, la parte della Brianza in provincia di Varese. (foto d’archivio)

Galleria fotografica

Risveglio con la neve al Sacro Monte 4 di 5

Ma le temperature non sono scese sotto lo zero questa notte e quindi ci siamo svegliai solo con un po’ di pioggia. Più tardi in mattinata ecco che la pioggia si è tramutata in neve. Secondo il meteo del Centro Geofisico Prealpino questa situazione perdurerà ancora per alcune ore, seguirà qualche schiarita e le temperature si alzeranno.

Sabato 10 dicembre invece sarà molto nuvoloso con a tratti qualche pioggia. In montagna fiocchi oltre 1400 metri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Risveglio con la neve al Sacro Monte 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.