I trattori sfilano a Monvalle per la giornata del Ringraziamento
Momento culmine l’Offertorio dei prodotti agricoli dell’intera provincia prealpina. Una consuetudine agricola “codificata“ nel 1951

Sfilata in centro a Monvalle di trattori per l’iniziativa di Coldiretti legata alla Giornata del Ringraziamento. In Italia si celebra dal 1951, data della sua istituzione; dal 1975 è stata inserita dalla Conferenza episcopale italiana nel calendario liturgico e giunge quest’anno alla settantaduesima edizione. Il principio della legalità è messo al centro della Giornata per il 2022 e, per l’occasione, la Cei ha ribadito il forte apprezzamento per l’agricoltura soprattutto in un tempo segnato dalla guerra e sottolineato come la mancanza di grano affami i popoli e li tenga in scacco.Domani (domenica 4) a Monvalle la Giornata
Il programma ha previsto il raduno dei mezzi agricoli e l’accoglienza dei partecipanti alle 9.30 presso l’area antistante la chiesa parrocchiale e, alle 10.30, la messa solenne presieduta dal vicario generale dell’arcidiocesi di Milano, monsignor Franco Agnesi. Momento culmine l’Offertorio dei prodotti agricoli dell’intera provincia prealpina. Al termine della funzione ci sarà la benedizione delle macchine agricole, con il saluto delle autorità e il rinfresco che chiuderà la giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.