Un piccolo dono sotto l’albero della Campagnola di Induno Olona per i bambini in ospedale

L'iniziativa è nata dalla collaborazione del titolare del locale di via Pavia con l'associazione Ponte del Sorriso onlus

natale generiche

Un piccolo gesto per regalare un sorriso a un bambino che dovrà passare le feste di Natale in ospedale. L’idea è nata dall’incontrpo tra Matteo Da Broi della Trattoria pizzeria “La campagnola” di Induno Olona e la fondazione “Il Ponte del sorriso onlus”.

Il “regalo solidale” ideato è davvero semplice: basta acquistare un piccolo dono (deve essere nuovo), scrivere un bigliettino con un pensiero e lasciare il tutto sotto l’albero di Natale allestito nel locale, indicando sul pacchettino se si tratta di regalo per un maschio o una femmina e la fascia di età (i pazienti ricoverati hanno fino a 16 anni).

Qualche giorno prima di Natale Matteo consegnerà tutti i doni ai volontari del Ponte del Sorriso che li distribuiranno ai piccoli ricoverati all’ospedale Del Ponte di Varese.

«Abbiamo pensato per questo Natale di regalare un sorriso ai bambini che tutti i giorni affrontano battaglie difficili – spiega Matteo – Per questo abbiamo pensato di coinvolgere i nostri clienti e tutte le persone che vorranno aderire. Crediamo nella bontà d’animo delle persone e nell’unione che lega la comunità davanti a situazioni così delicate. Sono certo che regaleremo molti sorrisi a questi bambini».

La campagnola” si trova a Induno Olona, in via Pavia 86. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 345 6236127.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.