Valanga giallonera in Coppa Italia, i Mastini vincono 19-1

Travolti in trasferta gli Old Boys Milano: poker di Franchini, tris di Piroso. Il 3 gennaio il match di ritorno

Mastini Varese - HC Valdifiemme 4-5

Vittoria larghissima nell’andata del primo turno di Coppa Italia per i Mastini: i gialloneri, opposti all’Agorà di Milano contro i padroni di casa degli Old Boys (formazione di categoria inferiore) hanno letteralmente dilagato: 19-1 il punteggio finale per la squadra di Claude Deveze.

Partita senza storia: in meno di 2′ Franchini e Raimondi hanno portato il Varese avanti 2-0 e a metà del primo terzo il punteggio era già ampio, 5-0 per i gialloneri ospiti. Al 19′ dopo otto reti dei Mastini è arrivato il gol della bandiera milanese firmato da La Notte, mentre nel secondo e terzo parziale i punteggi sono stati di 4-0 e 7-0.

Deveze ha alternato in porta i due goalies – prima Perla e poi Dalla Santa – e ha avuto in Franchini (4) e Piroso (3) gli uomini più prolifici. Sei i punti totali messi a segno da Vanetti, M. Borghi e dallo stesso “Pizzo” davanti a un buon numero di tifosi provenienti da Varese. Il ritorno alla Acinque Ice Arena è fissato per martedì 3 gennaio (20,30): il regolamento non tiene conto delle reti segnate e quindi per passare il turno i Mastini devono vincere di nuovo o pareggiare. Ma a giudicare da gara-1, per i gialloneri sarà una formalità.

OLD BOYS MILANO – MASTINI VARESE 1-19
(1-8; 0-4; 0-7)

Marcatori: Franchini 4, Piroso 3, M. Borghi 2, Raimondi 2, Schina, Desauteles, Drolet, Tilaro, Vanetti, M. Mazzacane, Belloni, Privitera (V); La Notte (M).

Varese: Perla, (Dalla Santa dal 25.38); Schina, Desauteles, E. Mazzacane, Belloni, Bertin, Piccinelli; Drolet, Franchini, Cordiano, Tilaro, Vanetti, Allevato, M. Borghi, M. Mazzacane, P. Borghi, Piroso, Privitera, Raimondi, Odoni. All. Devèze.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 31 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.