Lavori per 250 mila euro alla primaria De Amicis di Castellanza: “Più sicurezza”

Approvato il progetto. L'intervento che prevede nuovi controsoffitti, luci a led, rilevatori di fumo e lampade di emergenza, verrà effettuato durante i mesi estivi

scuola primaria de amicis

La Giunta di Castellanza ha approvato nei giorni scorsi il progetto per i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dei solai della scuola primaria Edmondo De Amicis. Un intervento importante del valore di 250.000 euro che sarà finanziato con le risorse derivanti da un avanzo di amministrazione.

L’intervento consiste nella rimozione delle controsoffittature in alluminio esistenti e la posa di nuovi controsoffitti antisfondellamento modulari ad assorbimento acustico. Nelle aule di musica del piano terra verrà inoltre installato un materassino acustico. Inoltre, per aumentare l’efficienza energetica, saranno sostituiti i corpi illuminanti a soffitto con pannelli a LED e verranno posizionati rilevatori di fumo e lampade di emergenza.

Il progetto include anche la posa di botole di ispezione per gli impianti di scarico dei bagni e dei locali di servizio, la rimozione dell’intonaco da alcune pareti e la sostituzione con nuovi intonaci armati in fibra di vetro, seguita dalla tinteggiatura.

Il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, ha sottolineato l’importanza di questi lavori per garantire la sicurezza degli studenti e il diritto allo studio. I lavori verranno eseguiti durante il periodo di chiusura estiva delle scuole, tra metà giugno e fine agosto 2023, per minimizzare l’impatto sull’attività didattica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.