Mastini, ultimo ostacolo verso le finali di Coppa: in via Albani c’è il Bressanone

I gialloneri devono vincere (o pareggiare) contro i Falcons nel ritorno dei quarti (martedì, 20,30) per qualificarsi alle Final Four in programma a Varese nel prossimo fine settimana

Mastini a tutto volume, travolto 9-2 l’Appiano

Quella appena iniziata può essere davvero una settimana speciale per l’hockey e per lo sport varesini. Sabato 21 e domenica 22 la Acinque Ice Arena ospiterà le Final Four di Coppa Italia e i Mastini, in testa al campionato IHL, puntano a essere grandi protagonisti della manifestazione.

Galleria fotografica

Mastini a tutto volume, travolto 9-2 l’Appiano 4 di 33

Tra i gialloneri e la fase finale però c’è ancora uno scoglio, il Bressanone, che martedì sera sarà ospite in via Albani nella partita di ritorno dei quarti di finale. L’andata è stata una sinfonia varesina, 7-1 fuori casa, ma il regolamento della Coppa non contempla il numero di reti segnate: per qualificarsi quindi il Varese deve vincere o pareggiare al 60′ mentre in caso di sconfitta si disputerebbe un overtime ed eventualmente i rigori.

I Mastini visti nelle ultime partite (3 vittorie su 3 nel Master Round) non devono fare temere i propri tifosi, però è necessario accostarsi all’impegno con la giusta cautela anche perché i Falcons possono nel caso attingere al Vipiteno di cui Bressanone è farm team. Come è accaduto in campionato dove il portiere Klammer è stato buon protagonista nel successo sul Como. Gli stranieri Cianfrone ed Eruzione, a riposo  all’andata, dovrebbero essere del match rendendo meno agevole il compito degli uomini di Deveze.

All’Acinque Ice Arena si attende un buon pubblico nonostante il turno infrasettimanale: in questo caso la partita non è compresa nell’abbonamento valido per la IHL e quindi i biglietti vanno acquistati attraverso le prevendite online su Liveticket oppure al botteghino del palaghiaccio. Il match sarà diretto dai signori Lottaroli e Volcan assistiti da Cusin e Vignolo e si potrà ascoltare su Radio Village insieme alle altre gare di Coppa Italia.

COPPA ITALIA – Ritorno quarti di finale
PROGRAMMA (martedì 17, ore 20,30)
Dobbiaco – Appiano (ore 20; and. 3-7); Pergine – Valdifiemme (and. 3-5); Caldaro – Como (and. 5-2); VARESE – Bressanone (and. 7-1).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mastini a tutto volume, travolto 9-2 l’Appiano 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.