Macchione Editore pubblica “Messa in scena”, il nuovo romanzo dello scrittore comasco Gian Pietro Elli

Protagonisti del nuovo romanzo una donna decapitata e una misteriosa sparizione, uno scrittore alle prese con i suoi demoni e un’indagine proibita in cerca di una risposta definitiva sull’amore

Generico 30 Jan 2023

Si intitola “Messa in scena. Intervista all’assassino” l’ultimo romanzo del giornalista e scrittore comasco Gian Pietro Elli, recentemente pubblicato dalla casa editrice varesina Macchione Editore e disponibile anche sulle principali piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori).

Il romanzo sviluppa i temi del precedente “L’ultima vita – Margot e i suoi demoni”, una crime story dal finale sconcertante. «Ma non è un sequel – spiega Elli – Non saprei scrivere un sequel, ma vi ritroviamo i personaggi del libro precedente, alcuni molto amati altri detestati dai lettori che ho incontrato. Ciascuno ha dato una diversa interpretazioni del rebus: chi ha eliminato la donna ritratta da Picasso?»

Protagonisti del nuovo romanzo una donna decapitata e una misteriosa sparizione, uno scrittore alle prese con i suoi demoni e un’indagine proibita in cerca di una risposta definitiva sull’amore: «Anche “Messa in scena” finisce in maniera sorprendente. Ma è un romanzo che guarda altrove, esplora altre domande, domande inevitabili per ciascuno di noi. Non c’è una morale nella mia scrittura, mi piace che alla fine l’autore del libro sia chi lo legge, io mi limito a raccontare. Sicuramente c’è il mio punto di vista, ma ciò che conta è condividere la meraviglia e il prodigio del narrare. Penso che sia per quello che è stato detto che la mia scrittura è cinematografica, visionaria e, paradossalmente, orale come se fosse un racconto da ascoltare».

“Messa in scena” è disponibile anche sul sito dell’editore www.macchionepietroeditore.it

(nella foto un dettaglio della copertina)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.