Nel primo weekend il voto dei circoli Pd in provincia di Varese premia Bonaccini
Secondo i primi dati in arrivo dall'intera provincia di Varese Stefano Bonaccini è in vantaggio con oltre 160 voti e il 48% dei voti espressi. Non tutti i circoli si sono però ancora riuniti

Si è svolto il primo weekend di primarie interne al Partito Democratico per eleggere il segretario nazionale del PD. E se nella sezione di Varese città a vincere è stata la candidata Elly Schlein allargando lo sguardo ai primi dati in arrivo dall’intera provincia di Varese Stefano Bonaccini è in vantaggio con oltre 160 voti e il 48% dei voti espressi fino a questo momento dai circoli nell’attesa che tutte le sezioni territoriali del partito si riuniscano.
“Siamo soddisfatti di questo risultato che, come sta succedendo a livello nazionale, premia la nostra proposta congressuale. Però in questo momento ciò che più conta è che la partecipazione è alta, a conferma del grande interesse che suscita questo dibattito”, afferma Andrea Civati, coordinatore della mozione in provincia di Varese.
Ecco i risultati dei primi circoli che sono andati al voto in provincia di Varese, gli altri lo faranno in questi giorni. Stefano Bonaccini 161 voti (47,9%); Elly Schlein 147 voti (43,8%); Gianni Cuperlo 29 voti (8,6%), Paola De Micheli 2 voti (0,6%).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.