A scuola con il campione internazionale di Trail Running Fabio Di Giacomo
Gli alunni della scuola primaria Galilei (IC Varese 3) hanno incontrato lo sportivo in vista del Mini Trail Eolo Campo dei Fiori

Gli alunni della scuola primaria Galilei di Avigno (Istituto Comprensivo Varese 3), nella mattinata di oggi lunedì 20 febbraio, hanno ospitato a scuola un grande campione dell’ Ultra Trail Running : Fabio Di Giacomo.
In vista della Mini Trail Campo dei Fiori, corsa campestre non competitiva per i bambini che si terrà sabato 11 marzo presso il Lido di Gavirate introducendo la Eolo Campo dei Fiori 2023 che vedrà in gara anche Di Giacomo, l’ atleta ha voluto raccontare agli alunni della Galilei le sue esperienze di corsa in montagna.
Durante l’incontro Fabio Di Giacomo ha mostrato ai ragazzi l’occorrente essenziale e indispensabile che ogni atleta deve avere con sé durante le gare di corsa in montagna, in modo da affrontare al meglio i tanti chilometri da percorrere.
Molte sono state le domande che i bambini hanno posto all’ atleta. Ad esempio: «Come fai a correre tanti chilometri
senza fermarti a dormire? Come ti alimenti prima di affrontare una gara?»
Fabio con la sua semplicità e con il suo sorriso ha saputo rispondere ad ogni domanda.
L’anno scorso molti alunni della Galilei, insieme a tanti altri bambini provenienti da altre scuole primarie di
Gemonio, Voltorre, Gavirate e Cocquio avevano partecipato alla manifestazione organizzata dalla Eolo
Campo dei Fiori.
La corsa di 300 bambini in riva al lago per la Mini trail Campo dei Fiori
Una sfida e un impegno che si rinnova anchein questo 2023 quando, tra i giovanissimi, molti bambini e ragazzi della primaria Galilei, carichi di entusiasmo e di volontà, si presenteranno al Lido di Gavirate sabato 11 marzo per trascorrere una giornata all’ insegna del divertimento e dello sport all’aria aperta sul nostro territorio!
Domenica 12 marzo si disputeranno invece le 4 gare agonistiche di specialità Trail Running , alla competizione
parteciperà anche Fabio, così gli alunni della Galilei hanno voluto augurargli un grosso “ In Bocca al
Lupo”!!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
BarbaraFede su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.