Ad Angera la spiaggia è sempre più lunga
I segni della siccità sono ben visibili sul lungolago e in particolare nella zona delle spiagge comunali che sembrano sempre più estese
Rive scoperte, sassi, sabbia e canneti all’asciutto. È questo ormai da diversi mesi, quanto si può osservare sulle rive del Lago Maggiore. Ad Angera, sul lungolago, nell’area dell’Oasi della Bruschera ma anche nella zona delle due spiagge comunali, sono ben visibili i segni della siccità. L’area della Noce e della Nocciola si fa sempre più grande e anche guardando oltre il lago, verso la sponda piemontese si possono notare molte zone rivierasche dove al posto dell’acqua si vedono aree scoperte.
La situazione del lungolago angerese non è molto diversa da come appariva la scorsa estate, con la differenza che ora siamo in primavera e il paesaggio colpisce ancora di più. Nella galleria fotografica allegata all’articolo si possono vedere i segni del periodo che stiamo attraversando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.