Le donne dell’Odissea “rapiscono” il pubblico di Casciago

Lo spettacolo dell’associazione Parole in viaggio ha riempito la Sala dei Papi per una serata al femminile di grande successo

Generico 27 Feb 2023

Una Sala dei Papi piena tanto che in molti hanno dovuto assistere in piedi, dentro e fuori. Il recital “Odissea, femminile plurale. La voce delle donne” andato in scena a Casciago venerdì 2 marzo si è rivelato un autentico successo. In tantissime, soprattutto donne di ogni età, qualcuna accompagnata da mariti, compagni e fidanzati, hanno assistito allo spettacolo dell’associazione Parole in viaggio che ha appunto dato voce ai  personaggi femminili presenti nell’opera di Omero, racontate da autori e autrici moderni/e.

L’idea, nata da Isabella Failla, responsabile della Biblioteca di Casciago e organizzata grazie alla collaborazione con il Comune (sono stati ringraziati in apertura gli assessori Baroni e Cantoreggi, oltre al sindaco Reto, presenti alla rappresentazione), ha attirato un folto pubblico, attento e letteralmente rapito dalle parole di Atena ed Elena, Calipso e Nausicaa, Circe e Penelope.

Donne forti, vanitose, consapevoli, innamorate, decise, affascinanti, ingenue, tenaci, specchio di una femminilità dalle infinite sfaccettature, narrata da Omero e riletta da diversi autori e resa molto attuale e viva.

Generico 27 Feb 2023

Un bel risultato, apprezzato dal pubblico, che avrà delle puntate successive annunciate ad inizio serata, per una collaborazione che si annuncia proficua e positiva per l’offerta culturale casciaghese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.