Muore durante un’arrampicata in Canton Ticino

Un 67enne svizzero residente nella regione stava effettuando un'arrampicata nella zona dei Grotti, nel territorio di Tegna, quando è precipitato per una quindicina di metri

“Sfizzi della Vita”, un’altra impresa d’arrampicata made in Varese

Le pareti di roccia del Canton Ticino sono state teatro di una tragedia il mercoledì 15 marzo. Un 67enne svizzero residente nella regione stava effettuando un’arrampicata nella zona dei Grotti, nel territorio di Tegna, quando per cause ancora da stabilire, è precipitato per una quindicina di metri, finendo alla base della roccia. (foto di repertorio)

La Polizia cantonale, la Polizia della città di Locarno, il Cas e i soccorritori della Rera sono intervenuti immediatamente sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.

L’incidente mortale ha scosso la comunità degli appassionati di arrampicata, sia in Svizzera sia nel Varesotto; sono molti, infatti, gli sportivi varesini che frequentano le montagne della vicina svizzera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.