Muore durante un’arrampicata in Canton Ticino
Un 67enne svizzero residente nella regione stava effettuando un'arrampicata nella zona dei Grotti, nel territorio di Tegna, quando è precipitato per una quindicina di metri

Le pareti di roccia del Canton Ticino sono state teatro di una tragedia il mercoledì 15 marzo. Un 67enne svizzero residente nella regione stava effettuando un’arrampicata nella zona dei Grotti, nel territorio di Tegna, quando per cause ancora da stabilire, è precipitato per una quindicina di metri, finendo alla base della roccia. (foto di repertorio)
La Polizia cantonale, la Polizia della città di Locarno, il Cas e i soccorritori della Rera sono intervenuti immediatamente sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.
L’incidente mortale ha scosso la comunità degli appassionati di arrampicata, sia in Svizzera sia nel Varesotto; sono molti, infatti, gli sportivi varesini che frequentano le montagne della vicina svizzera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.