Arcisate

Open day alla Croce Rossa Valceresio

Una giornata per scoprire il lavoro dei soccorritori nella sede Cri di Arcisate. Appuntamento domenica 2 aprile

02 Aprile 2023 - 02 Aprile 0203

La Croce Rossa Valceresio apre le porte della sede di Arcisate in via Matteotti 104 per raccontare il lavoro dei suoi volontari. L’open day è in programma per domenica 2 aprile dalle 10 alle 17.

Durante la giornata, i volontari spiegheranno ai visitatori le attività svolte quotidianamente da Cri e i sette principi su cui si basano. Quest’anno sarà presente anche il Corpo Militare di Croce Rossa, che per l’occasione presenterà le attività specifiche che svolge. All’open day parteciperanno anche Avis Valceresio, Skorpions Varese, storica realtà sportiva varesina e Il Claun Il Pimpa, da anni impegnato a far sorridere i bimbi nelle zone di guerra.

Per tutta la giornata sono previste attività per i più piccoli e dalle 15 è dedicato a loro l’incontro con il Claun Il Pimpa. Le attività per i bambini, i corsi rivolti alla popolazione, i mezzi di soccorso del Comitato, la realizzazione di un pacco alimentare che settimanalmente consegnammo alle famiglia in difficoltà della nostra Valle, le attività del gruppo giovani, le dimostrazione di utilizzo dei dispositivi di soccorso, sono solo una parte di quello che si potrà scoprire all’open day. La partecipazione è gratuita e per chi vuole sarà l’occasione giusta per iscriversi al corso di base per diventare volontari.

29 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.