A Buguggiate un weekend di festa con gli amici a quattro zampe
Sabato 29 aprile e domenica 30 prima edizione del Dog Academy Italia Festival presso il campo cinofilo di Via Verdi 1. Spettacoli e punto ristoro

Al via la prima edizione del Dog Academy Italia Festival dal 29 al 30 aprile 2023 presso il campo cinofilo di Via Verdi 1 presso Buguggiate.
Organizzato dall’omonima ASD Dog Academy Italia ed in collaborazione con la Pro Loco di Buguggiate, l’associazione di protezione civile SOGIT ed altri enti non-profit, la manifestazione si presenta come un evento di promozione sportiva e sociale per tutto il territorio della provincia di Varese e con un importante richiamo regionale per i settori delle attività cinotecniche.
Dalle ore 09:30 di sabato 29 aprile sarà possibile partecipare alle prove gratuite delle varie attività cinotecniche ed alle dimostrazioni sportive con gli amici a quattro zampe. Il punto ristoro sarà a cura della Pro Loco di Buguggiate che grazie all’opera dei suoi volontari darà all’evento un supporto fondamentale per la realizzazione. Le attività continueranno quindi nel pomeriggio fino all’aperitivo; spettacoli di fuoco, di aerea e luci led fino a tarda sera.
Domenica 30 aprirà con l’esposizione cinofila amatoriale che vedrà la premiazione per tutte le categorie e dopo pranzo i laboratori di teatro-circo con i ragazzi delle strutture di accoglienza della Provincia e le attività cinofile per i più piccoli a cura della dottoressa Giovanna Barban e dell’associazione Il Giardino Meo. La giornata si chiuderà con le dimostrazioni sportive e la cena con gli spettacoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.