Mastini-Caldaro atto terzo: è ora di far valere il fattore campo
Gara3 di finale in via Albani dalle 20,30 di giovedì 6 aprile: fino a ora hanno vinto le squadre in trasferta. Per i gialloneri sarà importante imporre il proprio gioco sul match
Uno a uno, rocambolesco ma salomonico. Il parziale della finale della IHL di hockey vede Varese e Caldaro in perfetta parità dopo le prime due partite nelle quali, forse contro previsione, il fattore campo è bellamente saltato sia all’Acinque Ice Arena sia alla Raiffeisen Arena.
In casa Mastini, come è ovvio, l’intenzione è quella di tornare a far valere il vantaggio di giocare sulla pista di casa. Il tutto esaurito non è neppure più una notizia in via Albani; piuttosto è importante sottolineare come Deveze dovrebbe finalmente avere la rosa al completo considerando Raimondi – assente martedì – e Bertin che è tornato in pista proprio in Gara2 dopo l’infortunio.
La terza partita riporterà una delle contendenti in vantaggio anche se è difficile pronosticare quale potrebbe essere l’andamento del match. Finora il Caldaro ha sempre condotto le danze (unico vantaggio varesino l’1-0 in Gara1, poi capovolto dai Lucci) e questa è una situazione da valutare per una squadra – i Mastini – che nel corso del campionato era abituata a prendere in mano le partite e direzionarle a proprio piacimento (almeno da dicembre in avanti).
Contro questo Caldaro, coriaceo ed esperto, bisognerà però evitare di concedere vantaggi e questo vale sia per quanto riguarda gli errori di impostazione del gioco, sia per la disciplina. Il powerplay è arma che i giocatori di Prochazka sanno sfruttare e quindi (al netto di qualche decisione arbitrale contestata in Gara2) sarà obbligatorio per Vanetti e compagni non eccedere in penalità. La partita di questa sera è stata affidata a Lega e Lottaroli con Cusin e Vignolo di supporto: entrambi gli arbitri sono alla prima direzione in questa finale.
SU VARESENEWS
Come nelle precedenti occasioni, i lettori di VareseNews troveranno aggiornamenti in tempo reale su punteggio, marcatori e tabellino sulla home page del nostro giornale dalle 20,20. Breve cronaca al termine di ogni periodo di gioco; alla fine il servizio completo.
FINALE IHL – IL CALENDARIO
Gara 1 – Varese – Caldaro 1-5 (Raimondi; M. Felderer 2, De Donà 2, A. Vinatzer)
Gara 2 – Caldaro – Varese 5-6 d.r. (Franchini 2, Cordiano, Drolet, M. Borghi; Massar 2, M. Felderer, T. Virtala. G. Vinatzer)
Gara 3 – Mastini Varese vs Caldaro Rothoblaas (giovedì 6/4, ore 20,30)
Gara 4 – Caldaro Rothoblaas – Mastini Varese (sabato 8/4, ore 19,30)
Gara 5 – Mastini Varese vs Caldaro Rothoblaas (martedì 11/4, ore 20,30)
Ev. Gara 6 – Caldaro Rothoblaas – Mastini Varese (giovedì 13/4, ore 20)
Ev. Gara 7 – Mastini Varese vs Caldaro Rothoblaas (sabato 15/4, ore 18,30)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.