Operazione antidroga della Polizia nel Comasco: due arresti per spaccio di cocaina
Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito i due arresti nel corso di operazioni distinte una nella città di Como e una nell'Erbese
Due arresti sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato di Como nell’ambito di operazioni antidroga.
La prima operazione si è svolta in via Anzani, una zona della città dove sono concentrati i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, finalizzati alla prevenzione ed alla repressione di questo tipo di attività illecite. Gli agenti della Volante hanno incrociato per strada un uomo, subito riconosciuto per essere un noto spacciatore di sostanze stupefacenti. Il cittadino tunisino di 36 anni domiciliato in città e con alle spalle numerose condanne per lo stesso tipo di reato, è stato fermato e controllato e, da una prima perquisizione personale, gli è stato trovato nello zaino un involucro contenente 40 grammi di cocaina. Nelle sue tasche sono stati rinvenuti ulteriori 3 grammi della stessa sostanza, suddivisa però in dosi pronte per essere vendute, oltre ad una ingente somma di denaro, circa 600 Euro e 40 franchi svizzeri.
Dato l’ingente rinvenimento, gli agenti hanno esteso la perquisizione anche al suo domicilio in città, dalla quale non è però emerso nulla.
Portato in Questura, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stessa questura in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Il secondo arresto è avvenuto nel corso della serata di venerdì 7 aprile nel corso di un servizio dedicato al contrasto dello spaccio di droga nella zona dell’Erbese, nell’ambito del quale gli investigatori si sono appostati in quei luoghi dove il mercato illecito è più fiorente.
Gli agenti hanno notato uno “scambio” sospetto tra due soggetti ed hanno aspettato che i due uomini si separassero. Pochi istanti dopo alcuni poliziotti hanno fermato e controllato l’acquirente, un comasco di 50 anni residente ad Albavilla ed incensurato, che è stato trovato in possesso di una dose da mezzo grammo di cocaina. Contemporaneamente operatori della Mobile hanno bloccato e controllato lo spacciatore, un marocchino di 35 anni domiciliato a Castello Brianza con precedenti di Polizia specifici, al quale sono state trovate addosso 4 confezioni di cocaina suddivise in dosi e quasi 360 € in contanti.
La successiva perquisizione al suo domicilio ha permesso agli agenti della Squadra Mobile di rinvenire ulteriori 90 dosi di cocaina, per un peso complessivo di quasi 80 grammi di droga, oltre a vario materiale idoneo al confezionamento e alla pesatura della droga.
Una volta portato in Questura l’uomo è stato foto segnalato ed arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizioni del P.M. di turno, associato presso la Casa Circondariale di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.