Una vecchia Fiat 500 diventa una consolle ambulante per deejay

L'automobile destinata alla demolizione è stata restaurata per trasportare musica e divertimento nella XIII edizione di rock'n'roll Varese

Generico 15 May 2023

La nuova 500dj, pronta ad affrontare un’estate di grande musica rock, è nata l’anno scorso da un’idea di Simone De Gregorio e Enrico Grandi in una di quelle serate in cui si fantastica un po’. Una vecchia 500 in versione consolle da dj per un tocco in più a serate musicali in riva al lago, in paesi e città delle province lombarde e piemontesi.
Enrico Grandi, conosciuto come Henry, con le auto ci sa fare. Fra le varie “creazioni” ha riprodotto la Dune Buggy come quella del film “Altrimenti ci arrabbiamo“: la persona giusta per un’idea un po’ matta. Simone Di Gregorio è ballerino. Con la sorella Alessia forma dal 1989 un’affermata coppia di ballerini boogie, introducendo nel 1993 il rock’n’roll acrobatico. Nella categoria vincono diversi titoli, e nel 1996 il campionato assoluto italiano.
Nel 1999 a Montélimar vincono il match Italia-Francia. Affrontano l’ultima competizione nel 2002 in WRRC, campionato del Mondo a Lione. Numerose le esperienze televisive su Ra1, Rai 2, Rai 3 e Canale 5. Con Alberto Tovaglia e Max Cavallari dei Fichi D’India nel 2013 hanno partecipato al tour teatrale “La Cabalera”, e con gli Swinguys nel 2015 si sono esibiti all’Eurodance a Rust, Germania, e al Baila Calabria a Scalea.
Trovata una vecchia 500 ormai da demolire Simone e Enrico regalano oggi una seconda vita alla piccola e storica auto degli anni Sessanta, che unisce musica e ballerini, e soprattutto “trasporta” divertimento. L’agenda degli appuntamenti per questa estate è già piena. Si parte sabato 27 maggio con la XIII edizione del Rock’n’roll Varese, a VareseCorsi, dove fra l’altro i fratelli De Gregorio tengono corsi di ballo da una decina d’anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.