Verbano Carte festeggia i suoi primi 90 anni

Un traguardo davvero importante quello raggiunto dalla famiglia Russello che ha fatto diventare in questi anni la loro Verbano Carte un punto di riferimento per tanti clienti

Verbano Carte - 90 anniversario - Famiglie Russello
Famiglia Russello al completo, titolari della Verbano Carte
Da sinistra: Luigi Russello, Elena Russello, Angelo Russello con la moglie Gabriella Ceneda, Alessandra Russello, Joe Russello

Raggiungere certi traguardi nella vita è un’impresa. E non tutte le imprese ci riescono. Ma ci sono delle eccezioni che confermano l’amore straordinario per il lavoro e la famiglia. Perché la Verbano Carte, che ha compiuto 90 anni proprio qualche giorno fa, è davvero una storia di lavoro e famiglia.

Galleria fotografica

Verbano Carte festeggia i suoi primi 90 anni 4 di 13

Lavoro: nel mondo della carta e in particolare nel settore dei prodotti mono uso, dove oggi è un’azienda leader; famiglia: perché dietro al brand c’è il nome della famiglia Russello. In particolare, quello di colui che ha avuto l’intuito di rilevare la De Ambroggi, ovvero Angelo Russello, insieme alla moglie Gabriella Ceneda. Ancora oggi due pilastri di questa realtà che con l’arrivo dei quattro figli, prima Joe e Alessandra, poi Luigi ed Elena, ha sempre dimostrato di saper crescere, restare al passo coi tempi senza dimenticare la storia.

Appunto, la storia. La Verbano Carte, infatti, ha oggi nel proprio Dna i cromosomi d’impresa dell’originaria De Ambroggi di Laveno Mombello, fondata nel 1933, la capacità e l’esperienza di Angelo che ha saputo reinterpretare le competenze acquisite negli anni in cui ha lavorato alla Cartiera Vita Mayer e dei figli e la “varesinità”, oltre che la tradizione della CCC Sporchia di Casciago.

Ecco perché i 90 anni, 63 dei quali a “marchio” Russello, hanno rappresentato un traguardo storico. Che la famiglia di imprenditori ha voluto celebrare senza dimenticare i clienti, i fornitori e soprattutto i loro collaboratori.

Una festa di “squadra” alla quale non sono mancati personalità del mondo delle istituzioni e dell’impresa. Erano presenti il governatore della Lombardia Attilio Fontana, il presidente della Camera di Commercio di Varese Mauro Vitiello, il presidente di Uniascom Confcommercio Varese Rudy Collini, il presidente Giovani Confcommercio Varese Mattia Valassina,  il presidente Promo Varese e Ascom Gallarate Renato Chiodi e il Vice presidente Confapi Varese Giorgio Binda. Tra gli ospiti, allietati dall’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri Nino Tramonti – Mario Crosta di Lonate Pozzolo c’era anche il volto noto della tv Max Laudadio.

«La festa che abbiamo organizzato è stata un dono a chi ha permesso alla Verbano Carte di nascere e crescere – ha detto Luigi Russello – ai nostri genitori che, giorno dopo giorno, ci hanno insegnato il valore del lavoro, l’importanza dei sacrifici e la costanza che bisogna mettere in ogni progetto di vita, oltre all’umiltà che ognuno deve avere per poter imparare e non sentirsi mai arrivato».

di
Pubblicato il 27 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Verbano Carte festeggia i suoi primi 90 anni 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.