Chiesa di Legnano: Don Claudio Colombo di Busto Arsizio parroco a San Domenico
Il nuovo parroco di San Domenico è nato nel 1956 a Busto Arsizio ed è diventato prete nel 1982. Attualmente è parroco e responsabile della comunità pastorale "S.Fermo", a Nerviano

La comunicazione ufficiale questa sera, sabato 24 giugno, nella messa vigilare vespertina delle 18. Sarà don Claudio Maria Colombo, attuale parroco a Nerviano, il sostituto di don Marco Lodovici, destinato a Lissone. E’ stato mons. Angelo Cairati, su mandato del vicario episcopale mons. Luca Raimondi, a portare la notizia.
«Dal prossimo 1 settembre – così la lettera di mons. Raimondi, a seguito delle decisioni dell’arcivescovo Mario Delpini – don Marco Lodovici lascerà la comunità di San Domenico, essendo nominato responsabile della comunità pastorale “S.Teresa Benedetta della Croce” a Lissone, in Brianza. Oltre ad essere il prevosto, coordinerà come parroco le sette parrocchie della città».
«Al suo posto, sempre dal 1° settembre – ecco l’annuncio del nuovo sacerdote -, sarà nominato parroco don Claudio Maria Colombo, nato nel 1956 a Busto Arsizio e diventato prete nel 1982. Attualmente è parroco e responsabile della comunità pastorale “S.Fermo”, a Nerviano».
Don Marco Lodovici era arrivato a Legnano nel settembre 2012. Lascia il segno profondo di un sacerdote amato dai fedeli per il rapporto continuo e costante con la comunità in tutte le sue espressioni religiose e non.
I bimbi dell’asilo San Domenico festeggiano don Marco Lodovici
Don Claudio Colombo era stato parroco ad Albairate, prima di Nerviano, dove era arrivato nel 2014. Dal settembre 2018 è prevosto e parroco della comunità pastorale “S.Fermo”, che comprende le parrocchie Santo Stefano, Maria Madre della Chiesa, S.Ilario vescovo e San Fancesco d’Assisi.
In settimana, ricordiamo anche la nomina di don Domenico Alonge, novello sacerdote che si occuperà della pastorale giovanile di S.Magno e S.Domenico, e gli incarichi degli altri altri giovani preti del territorio: don Riccardo Bombelli a Bareggio e don Matteo Lozza a Cislago.
Ecco le destinazioni dei nuovi preti: don Riccardo Bombelli a Bareggio e don Matteo Lozza a Cislago
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.