Da Lonate un carico di aiuti per Ravenna alluvionata
Da Lonate a Ravenna per portare aiuti alle popolazioni che – a due settimane dall’alluvione – ancora vivono tra mille difficoltà: protagonista della spedizione l’Ancescao, l’associazione anziani che ha due centri, a Lonate Centro e a Sant’Antonino.
Gli iscritti di Ancescao – presenti Giovanni Desperati e Gaetano Crivelli – sono stati affiancati anche dalla Caritas e dalla stessa amministrazione comunale, con la sindaca Elena Carraro e il suo vice Andrea Colombo. Il mezzo per il trasporto è stato messo a disposizione dalla parrocchia.
Proprio Colombo nella mattina di oggi 8 giugno ha consegnato il carico a Ravenna: pacchi di scottex e carta igienica, prodotti per le pulizie e l’igiene personale, una macchina idropulitrice.

Il materiale è stato consegnato all’associazione Cuore e Territorio, che distribuirà a chi ha bisogno nel territorio del Ravennate, il più colpito dalle alluvioni, in particolare nei Comuni (come Conselice) dove l’acqua si è ritirata più lentamente e ha provocato danni e rischi sanitari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.