Jaron Johnson saluta la Openjobmetis: giocherà a Bodrum in Turchia

L'ala americana ha firmato un contratto con la squadra del Cagdas Bodrum Spor, neopromossa nel massimo campionato turco

basket pallacanestro varese virtus bologna

Il primo giocatore della Openjobmetis versione 2022-23 ad accasarsi altrove in via ufficiale è l’americano Jaron Johnson. L’ala, che era giunta a Varese la scorsa estate, ha infatti firmato un contratto con i turchi del Cagdas Bodrum Spor per la prossima stagione.

Johnson va quindi ad accasarsi in un club neopromosso nella competitiva Basketbol Süper Ligi (BSL) e ad assicurarsi uno stipendio che si vocifera più ricco di quello percepito a Varese, dove comunque era il giocatore più pagato della rosa. La Openjobmetis d’altro canto aveva lasciato intendere di non volerlo rinnovare nonostante una stagione di ottimo livello in cui “Nino” ha segnato 15,3 punti a partita con 5,2 rimbalzi e 2,2 assist.

Fermato da un infortunio muscolare nel finale di campionato (Johnson non ha potuto disputare le ultime due gare con Scafati e Virtus), l’americano aveva ripreso l’attività nel torneo di Porto Rico che si disputa nei mesi estivi, ma era stato tagliato dai Gigantes de Carolina nei giorni scorsi a favore dell’ex veronese Selden.

Ora però per “Nino” – che ha 31 anni ed è originario del Texas – arriva un ingaggio sicuro in una squadra che ha l’ambizione di salvarsi nel massimo campionato turco dopo aver vinto la seconda serie nell’annata appena conclusa.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.