Pellicini: “Reato di omicidio nautico, siamo a un passo dall’approvazione”
«Si auspica quindi che il provvedimento possa essere votato in via definitiva nel mese di luglio ed entrare in vigore per l’inizio di agosto, proprio nel pieno della stagione nautica»
Ieri la commissione Giustizia alla Camera ha respinto i tre emendamenti presentati con riguardo alla proposta di legge del Senatore Balboni sull’introduzione dei reati di omicidio nautico e di lesioni colpose nautiche. La settimana prossima, la commissione voterà il mandato al relatore per l’aula.
«Si auspica quindi che il provvedimento possa essere votato in via definitiva nel mese di luglio ed entrare in vigore per l’inizio di agosto, proprio nel pieno della stagione nautica- dice l’onorevole Andrea Pellicini-. In qualità di relatore in Commissione Giustizia, esprimo grande soddisfazione per questo ulteriore passaggio della proposta di legge, nella convinzione che omicidi e lesioni colpose causate alla guida delle unità da diporto debbano prevedere le medesime sanzioni previste per l’omicidio stradale e le lesioni personali stradali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.