Protesi capelli per uomo: le soluzioni migliori
Quando si cerca di individuare le migliori protesi per capelli da uomo disponibili sul mercato, non esiste una risposta univoca

Quando si cerca di individuare le migliori protesi per capelli da uomo disponibili sul mercato, non esiste una risposta univoca. Tutto dipende dalle specifiche esigenze del singolo individuo e dall’uso che sarà fatto del prodotto scelto. Ci sono diversi aspetti da considerare per comprendere le differenze tra le varie protesi per capelli maschili, poiché ognuna di esse può essere realizzata con basi diverse, ognuna delle quali presenta vantaggi e svantaggi che è importante conoscere.
Come sono fatte le patch cutanee in lace
Le protesi capelli uomo in lace, per esempio, sono realizzate con una retina trasparente, destinata a sparire nel momento in cui entra in contatto con la cute del soggetto che la utilizza e che, dopo aver aderito, risulta totalmente impalpabile. Una protesi capillare in lace, in effetti, permette di risolvere in maniera naturale e completa il problema dell’alopecia o della calvizie.
Quali sono i pro offerti da questo sistema? In primo luogo l’invisibilità, ma anche la durata e la traspirazione totale. Si tratta, insomma, di una protesi per capelli che garantisce a chi la utilizza i vantaggi più significativi.
Nessun punto debole? Non proprio, perché comunque la manutenzione è piuttosto complessa, dal momento che la base deve essere pulita almeno una volta ogni due settimane, o – meglio ancora – una volta ogni dieci giorni. C’è poi un altro aspetto che deve essere tenuto presente, vale a dire la minor resistenza dell’ancoraggio in confronto ad altre basi. In più, va ricordato che se questa protesi capillare viene tenuta adesa per un periodo di tempo eccessivamente lungo c’è il rischio che la colla passi attraverso la retina e vada a sporcare i capelli alla radice.
Le protesi in skin
Un esempio di protesi capelli permanente è quella in skin, vale a dire una membrana trasparente; in particolare, si tratta di un poliuretano, paragonabile più o meno a una plastica morbida, che svanisce nel momento in cui entra in contatto con la cute di chi la utilizza. Gli spessori della membrana possono essere differenti, a partire da un minimo di 0.02 mm, che oltre ad essere particolarmente sottile risulta del tutto invisibile. Non a caso questa è, allo stato attuale, la protesi di capelli migliore al mondo in termini di invisibilità. Il solo potenziale difetto riguarda la durata limitata. Non mancano, comunque, le skin medie o ancora più spesse, che resistono più a lungo. I vantaggi offerti da questo tipo di protesi sono molteplici: non solo la facilità di utilizzo, relativa sia all’ancoraggio che alla manutenzione, ma anche l’adesione molto forte. Non a caso, si tratta di una soluzione che viene consigliata anche a chi fa sport.
Le altre protesi capillari
Il mercato mette a disposizione anche ulteriori alternative: la protesi capillare per uomo monofilamento, quella npu e quella in silicone. Si tratta di basi diverse ma che hanno un aspetto in comune: sono pensate per portatori la cui priorità è rappresentata dalla durata nel tempo del sistema, a dispetto di una potenziale invisibilità nel perimetro frontale. Si parla in questi casi di sistemi di lotta: mentre una protesi in silicone è come un trattore, quelle in skin sono delle utilitarie. Non è che la prima sia migliore rispetto alle seconde, o viceversa: dipende tutto dall’obiettivo che ci si propone di raggiungere. Esistono, poi, i toupet a base mista, vale a dire realizzata a partire da basi diverse: così si può approfittare dei benefici che vengono garantiti dalle varie costruzioni.
Le proposte di Newlacecu
Newlacecu è il marchio a cui rivolgersi se si è in cerca di protesi capelli di alta qualità. Si tratta di un’azienda che da quasi 30 anni è attiva nel settore della produzione di parrucche e impianti tricologici di nuova generazione. Nel corso del tempo sono stati sviluppati i prodotti migliori destinati a garantire una risoluzione definitiva dei problemi delle diverse alopecie o della calvizie: il merito è anche di un accurato controllo qualità che presuppone la selezione dei materiali migliori. Le richieste e le esigenze del cliente vengono accolte ed esaminate con la massima attenzione per garantirne il pieno soddisfacimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.