Lo scatto del varesino Alessio Scarpioni tra le “100 più belle foto di natura dell’ultimo anno”

L'immagine immortalata a Pechino ha avuto una segnalazione nella sezione "Gente e Popoli" del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica “Oasis Photocontest Roero”

alessio scarpioni

C’è anche il fotografo di Varese Alessio Scarpioni tra gli autori premiati alla 15ª edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica “Oasis Photocontest Roero”. Un evento mondiale che ha coinvolto fotografi amatori e professionisti di 60 nazioni di tutto il mondo per nominare le “100 più belle foto di natura dell’ultimo anno” tra oltre 25.000 immagini in gara.

A decretare le cento immagini più belle dell’ultimo anno è stata una Giuria composta da alcuni tra i grandi maestri internazionali della fotografia: Riccardo Busi  (Italia), Sali Khalifa Bin Thalith (Emirati Arabi Uniti), Michael Yamashita (USA), Guo Jing (Cina), Jaime Culebras (Spagna), Tim Flach (Gran Bretagna) e Ami Vitale (Usa).

La Giuria ha nominato 10 foto vincitrici per ciascuna delle dieci sezioni in concorso: “Mammiferi”, “Uccelli”, “Altri animali”, “Paesaggio”, “Mondo vegetale”, “Mondo sommerso”, “Storyboard”, “Arte e Natura”, “Fotogiornalismo ambientale”, “Gente e Popoli”, assegnando un montepremi complessivo di 50.000 euro.

Alessio Scarpioni ha avuto una segnalazione con la sua opera segnalata nella sezione “Gente e popoli”.

LA FOTO: Nel palcoscenico della Città Proibita di Pechino, l’ordine si dissolve come i contorni sfumati di una pittura. La parata militare, simbolo di potere e disciplina, si fonde con l’imprevedibilità e la spontaneità dei giochi infantili. Le bambine, ignare dell’entità dell’evento, danzano in un mondo tutto loro, lasciando dietro di sé una scia di energia pura

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.