Piogge e temporali nella notte sul Varesotto, deviati alcuni voli diretti a Malpensa

Il maltempo ha costretto anche a rivedere alcuni atterraggi all'aeroporto di Malpensa dove alcuni voli sono stati deviati su altri aeroporti

fulmini, temporale, foto di Mirko Landoni

Forti temporali si sono abbattuti sul Varesotto nella notte di martedì 4 luglio. I primi fenomeni temporaleschi intensi si sono visti nell’area sud della provincia tra il gallaratese e il legnanese dopo le 22.30 costringendo anche a rivedere alcuni atterraggi all’aeroporto di Malpensa dove alcuni voli sono stati deviati su altri aeroporti.

Nel prosieguo della notte piogge e fulmini si sono poi riversati anche più a nord con veri e propri nubifragi che hanno colpito l’area del Luinese. In molte zone piogge torrenziali hanno provocato diversi allagamenti e interventi dei vigili del fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.