Busto Arsizio cerca sponsor per la mobilità sostenibile: “Vogliamo sviluppare pedibus e app casa-lavoro
L'amministrazione ha presentato un avviso esplorativo per trovare privati interessati a sponsorizzare alcune iniziative

Il Comune di Busto Arsizio, con il presente avviso esplorativo, intende raccogliere le manifestazioni d’interesse di soggetti interessati alla sponsorizzazione di iniziative volte a sensibilizzare ed educare la cittadinanza ad una mobilità sostenibile, organizzate nell’anno 2023 a Busto Arsizio, con particolare riferimento:
Il progetto Pedibusto
In particolare l’assessorato alla Mobilità punta allo sviluppo del Progetto Pedibusto, già sperimentato nell’anno scolastico 2022/2023, rivolto agli alunni delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado cittadine e ai loro genitori in qualità di volontari accompagnatori con il supporto dei dirigenti scolastici e degli insegnanti nella realizzazione di percorsi sicuri “Casa Scuola”.
La mobility week
Altro tema caro all’assessore Loschiavo sono gli eventi organizzati nell’ambito della European Mobility Week che si tiene dal 16 al 22 settembre di ogni anno.
Un’app per incentivare la mobilità sostenibile
Terzo argomento sul tavolo è l’attivazione di un’APP per l’incentivazione della mobilità sostenibile, in particolare sui percorsi casa-lavoro e casa-scuola con mezzi sostenibili.
Quando e come presentare l’offerta
L’offerta di sponsorizzazione e la documentazione allegata dovrà essere inviata a mezzo PEC (protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it), inserendo come oggetto “Offerta di sponsorizzazione e/o collaborazione per “Eventi di Mobilità anno 2023” . Il termine di presentazione delle domande è il 15/11/2023 alle ore 12.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.