Corso base per diventare volontari della Protezione Civile a Varese, cento posti disponibili
La scadenza per iscriversi alle organizzazioni di volontariato, primo passaggio obbligato, è prevista per le ore 12.00 di venerdì 1° settembre

Il Settore Protezione civile di Provincia di Varese, in collaborazione con i gruppi afferenti Colonna Mobile Provinciale -VA, ha pianificato un corso base per diventare volontari di Protezione civile.
Questo il programma:
– 1a lezione: giovedì 5 ottobre 2023 alle ore 20.00 (2 ore di lezione) IN PRESENZA a Villa Recalcati in Piazza Libertà, 1 – Varese, occasione nella quale verranno indicate le modalità del corso;
– 2a lezione: domenica 22 ottobre dalle ore 8.00 circa (4 ore di lezione) IN PRESENZA presso il CPE /Sede Operativa della Protezione Civile – Via delle Fontanelle, 5 – Malnate. Conclusione del percorso formativo solo per quelli che avranno superato il test finale e prova pratica.
Le lezioni dal giorno 5 al 19 ottobre 2023, trattandosi di un corso in modalità FAD “Formazione a distanza” (PIATTAFORMA FAD), si svolgeranno attraverso la piattaforma informatica di Regione Lombardia (utilizzando i browser Explorer/Firefox/Chrome e da qualsiasi dispositivo come pc, smartphone, tablet e relativi sistemi operativi) senza limiti di orario, ma entro le date indicate.
Resta inteso che è richiesta da parte degli aspiranti volontari che saranno iscritti al corso la volontà di portare a termine il percorso formativo anche per non precludere la possibilità ad altri aspiranti volontari di partecipare.
Si precisa che, al fine del rilascio dell’attestato di partecipazione al Corso base per volontari di Protezione civile, le due lezioni del 5 e 22 ottobre sono obbligatorie.
Tutte le indicazioni per accedere alla piattaforma verranno indicate nel corso della prima lezione (giovedì 5 ottobre 2023) e comunque verrà fornito supporto da alcuni tutor per l’intero percorso.
Il primo passaggio per gli aspiranti volontari è l’iscrizione ad un’organizzazione di volontariato, sia un gruppo comunale o un’associazione, di Protezione civile: requisito necessario per accedere al Corso base per volontari di Protezione civile di Provincia di Varese.
La scadenza per iscriversi alle organizzazioni di volontariato è prevista per le ore 12.00 di venerdì 1° settembre e verranno accettate un massimo di 100 iscrizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.