Sogni di andare a vivere in Inghilterra? Ecco come traslocare
Per trasferirsi in Inghilterra è necessario possedere il National Insurance Number e dal momento che il Regno Unito non fa più parte dell'Unione Europea, l'ingresso e il soggiorno richiedono alcune precauzioni più specifiche

Per chi vuole davvero coronare il sogno di andare a vivere in Inghilterra è importante avere tutte le informazioni di base per fare in modo che ciò diventi possibile. Proprio per questo abbiamo pensato a una guida che permetta di acquisire tutte quelle che sono le informazioni necessarie per effettuare questo tipo di trasloco in modo agevole e senza incorrere in intoppi.
Questo prevede conoscere quelli che sono gli aspetti burocratici, i costi della spedizione e come imballare in modo sicuro le proprie cose. Bliss Moving offre un servizio sicuro e completo per traslocare in Inghilterra e permette di avere tutta la protezione necessaria per traslocare nel Regno Unito, quindi, se volete potete richiedere un preventivo o informazioni sul loro sito..
I documenti necessari per un trasloco in Inghilterra
Per trasferirsi in Inghilterra è necessario possedere il National Insurance Number e dal momento che il Regno Unito non fa più parte dell’Unione Europea, l’ingresso e il soggiorno richiedono alcune precauzioni più specifiche.
Inizialmente, è fondamentale determinare se sia necessario l’ottenimento di un visto per il permesso di permanenza o di soggiorno. Indipendentemente da ciò, è di grande importanza essere preparati con una serie di documenti, tra cui un valido documento di identità, comprovanti di residenza e una lettera firmata dal datore di lavoro o una prova di ricerca di lavoro. Inoltre, è consigliabile avere un’accurata stima dei beni che verranno trasferiti durante il trasloco, in modo da agevolare i passaggi doganali e renderli più efficienti.
Si consiglia sempre di consultare il portale dedicato all’immigrazione in Inghilterra per reperire tutte le informazioni aggiornate in tempo reale dal governo britannico.
La scelta del tipo di trasloco internazionale da effettuare in Inghilterra
Esistono diverse modalità di trasloco ed è sempre opportuno scegliere quella che più si adatta alle specifiche esigenze del momento. È infatti possibile scegliere un trasloco completo, senza stress dove l’azienda di trasporti si occuperà di tutto dalla partenza all’arrivo alla destinazione finale, in questo caso il costo sarà maggiore ma tutte le operazioni di:
- Smontaggio e imballaggio;
- Caricamento e trasporto;
- Scarico e rimontaggio.
Saranno a cura di chi svolge il trasloco. Per chi invece vuole ridurre il budget da destinare a questa operazione è possibile occuparsi in proprio di alcune pratiche come il carico e lo scarico oppure l’imballo e lo smontaggio così da fare in modo che l’azienda si occupi solo di alcune fasi del trasloco.
Inoltre, per chi ha poco tempo, è possibile optare per una spedizione diretta che richieda pochi giorni all’arrivo in dogana mentre per chi ha possibilità di attendere e vuole risparmiare è possibile optare per un trasloco a data programmata così da spedire le proprie merci insieme a quelle di altri clienti.
È bene tener presente che il trasporto dei propri beni verso l’Inghilterra è principalmente effettuato su Tir fino all’imbarco navale di Calais oppure passa attraverso il tunnel sotto la Manica. In media, un trasloco verso il Regno Unito arriva a costare intorno ai 3000 euro.
Come inscatolare i propri beni
La scelta degli scatoloni per un trasloco è una fase che richiede attenzione e cura per garantire il trasporto sicuro degli oggetti. È fondamentale selezionare la scatola giusta per ogni tipo di oggetto che si dovrà trasportare, al fine di evitare danni o rotture durante il trasporto. Ad esempio, per imballare i vestiti in modo verticale, sono disponibili scatole di cartone appendiabiti, mentre per il trasporto di biciclette si consigliano scatoloni stretti e lunghi. Per gli oggetti fragili o per i libri, sono adatti gli scatoloni classici.
Inoltre, la fase di selezione del materiale di riempimento è altrettanto importante per la protezione degli oggetti. Materiali come il pluriball, il polietilene espanso e il polistirolo sono ideali per imbottire le scatole e proteggere le merci dagli urti durante il trasporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.