Ispra
A Ispra lo spettacolo teatrale “Elena di Sparta” con Silvia Priori
L’appuntamento è per domenica 10 Settembre, ore 20.45, Piazzetta Ferrario
A seguito degli eventi che hanno animato lo scorso weekend Isprese, “Il Principe Ranocchio” della compagnia teatrale Roggero, che con la sua esilarante rappresentazione ha portato tanta ilarità ad adulti e piccini e il Concerto Tributo ai Pink Floyd della esplosiva band “Dark Floyd” che con il loro rock hanno fatto rivivere magici momenti Domenica 10 settembre sarà la volta di “Elena di Sparta”.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Ispra ha aderito al Festival Internazionale di Teatro nell’Insubria e nella Macroregione Alpina “Terra e Laghi” di Teatro Blu, giunge quindi a Ispra “Elena di Sparta” con la brillante interpretazione di Silvia Priori e con la partecipazione di una ballerina di danza orientale Selene Franceschini.
Ribaltando il mito, L’Eroina rappresentata da Silvia Priori trascorre la sua vita a costruire cavalli di troia contro l’ingiustizia, il potere, l’abbandono, il disonore e la solitudine, esprimendo un desiderio di uguaglianza tra le persone. L’Elena rappresentata è una figura estremamente umana, fragile e con un profondo valore etico, spirituale e sociale.
Domenica 10 Settembre, ore 20.45, Piazzetta Ferrario, Ispra. In caso di pioggia Sala Serra Comunale, via Salita San Gabriele 68. Ingresso Gratuito.