Cinque regine per l’Eccellenza
Dopo tre giornate ci sono cinque compagini a 7 punti, tra queste la Solbiatese. Sconfitte interne per Fbc Saronno, Caronnese, Sestese e Verbano
Solbatese, Calvairate, Casteggio, Oltrepò e Base 96: sono queste le cinque squadre che dopo la terza giornata di campionato si dividono la testa del Girone A di Eccellenza.
L’unica del Varesotto è la Solbiatese, che al “Chinetti” supera 3-1 la Castanese. Gara indirizzata sin dai primi minuti per i ragazzi di mister Domenicali, che nel primo quarto d’ora trovano il vantaggio con Pedrabissi e raddoppiano con Romano. Nella ripresa Riceputi chiude i conti e la prima rete stagionale dell’argentino Salom è il classico “gol della bandieria” per i neroverdi.
Stesso risultato ma colpo esterno per il Casteggio, che vince in rimonta a Caronno Pertusella. La Caronnese passa in vantaggio con Zibert dopo 4’ ma la rete di Orlandini pareggia i conti alla fine della prima frazione prima che la doppietta di Migliavacca nella ripresa regali la vittoria ai pavesi. Vittoria 3-1 esterna anche per la Base 96 che fa la voce grossa sul campo del Vittuone, unica squadra ancora ferma a zero.
Addirittura 4-1 il successo della Calvairate in casa della Milanese, mentre all’Oltrepò basta la rete di Vaglio per prendersi tre punti dalle ”Azalee” di Gallarate contro la Sestese che resta a quota 4. L’unico pareggio di giornata è l’1-1 tra Magenta e Meda, l’Accademia Pavese sfrutta il fattore campo per battere 3-2 l’Ardor Lazzate, mentre il Pavia passa 1-0 al “Colombo-Gianetti” contro l’Fbc Saronno; è Antenucci dagli undici metri a firmare il gol da tre punti.
Stesso risultato a Besozzo nella sfida tra Verbano e Vergiatese, dove il calcio di rigore di Mammetti fa esultare i granata lasciando invece a bocca asciutta i rossoneri.
ECCELLENZA GIRONE A – III GIORNATA
Vittuone – Base 96 1-3; Accademia Pavese – Ardor Lazzate 3-2; Caronnese – Casteggio 1-3; Fbc Saronno – Pavia 0-1; Milanese – Calvairate 1-4; Magenta – Meda 1-1; Solbiatese – Castanese 3-1; Verbano – Vergiatese 0-1; Sestese – Oltrepò 0-1.
CLASSIFICA: Solbiatese, Calvairate, Casteggio, Oltrepò, Base 96 7; Pavia 6; Magenta, Sestese, Caronnese, Accademia Pavese, Castanese 4; Fbc Saronno, Verbano, Milanese, Vergiatese 3; Ardor Lazzate, Meda 1; Vittuone 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.