I Mastini cercano il tris sulla pista di Bressanone
Gialloneri in trasferta sabato 30 (ore 18) accompagnati da diversi tifosi. Falcons ancora a quota zero ma alla prima gara interna
Regolata con un pesante 6-1 la pratica Val Pellice, i Mastini Varese tornano sul pullman per la seconda e lunga trasferta in IHL che li porterà, sabato 30 settembre, a Bressanone per affrontare i Falcons padroni di casa.
Gara da prendere con le molle, perché gli altoatesini sono partiti con il piede sbagliato in campionato e dopo due partite sono ancora a quota zero, visti i KO con il Fiemme e l’Appiano, in entrambi i casi arrivato con il punteggio di 5-2. Quella con i gialloneri però sarà la prima gara interna dei Falcons che proveranno a fare leva sul fattore campo per mettere in difficoltà la formazione di Czarnecki.
Sulla carta i Mastini (accompagnati da un buon gruppo di tifosi in trasferta) sono superiori alla squadra diretta da coach Gschliesser che ha nell’americano Nolan Redler uno dei principali punti di riferimento in fase d’attacco. In porta il Bressanone schiera Klammer che nonostante le reti subite ha accumulato un buon numero di parate, segno che i problemi osservati dai Falcons nelle prime due uscite derivano soprattutto da un’architettura difensiva di squadra non impeccabile.
Starà al Varese, però, far pesare la propria qualità in tutte le fasi del gioco come avvenuto – almeno per larghi tratti – nella gara con la Valpe in cui i gialloneri hanno lavorato bene nell’interrompere le trame avversarie prima ancora della propria zona di difesa, provando poi a colpire in avanti. Un po’ di inedia offensiva è stata infine spazzata via nei minuti finali quando il punteggio è lievitato. Vedremo se Czarnecki mescolerà in qualche modo le carte per esempio in porta (Perla ha giocato tutte le tre partite ufficiali) o nelle varie linee. La partita si disputerà dalle 18 e sarà diretta da Abram e Benvegnù; aggiornamenti su Radio Village Network.
IHL – 3a giornata
PROGRAMMA: Bressanone – VARESE (ore 18), Feltre – Caldaro; Valdifiemme – Dobbiaco (19,30); Alleghe – Como; Val Pellice – Appiano (20,30). Riposa: Pergine.
CLASSIFICA: Feltre, Caldaro 6; VARESE, Pergine 5; Appiano*, Valdifiemme 3; Alleghe, Dobbiaco 1; Como*, Valpellice, Bressanone 0.
* una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.