Si riunisce il vertice della Regio Insubrica con rappresentanti dei consigli regionali di Ticino, Lombardia e Piemonte
Tra i temi da affrontare il livello delle acque lacuali, la navigazione dei laghi, le migrazioni transfrontaliere di fauna selvatica, la fiscalità e il telelavoro dei frontalieri, gli Stati Generali della Cultura e del Turismo
I rappresentanti del Gran Consiglio della Repubblica e Cantone Ticino e dei Consigli regionali di Lombardia e Piemonte si riuniranno domani venerdì 15 settembre alle ore 10 a Mezzana (Cantone Ticino, Svizzera) presso la sede della Comunità di lavoro della Regio Insubrica in via San Gottardo: nell’occasione si confronteranno tra loro gli esponenti dei parlamenti regionali a cui fanno riferimento principalmente i territori di Como, Lecco e Varese, del Ticino e delle province piemontesi di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.
Il Consiglio regionale della Lombardia sarà rappresentato dal Presidente della Commissione speciale per i Rapporti tra la Lombardia e la Confederazione Svizzera e per la Valorizzazione e tutela dei territori montani e di confine Giacomo Zamperini: la delegazione lombarda sarà composta anche dai Consiglieri regionali Silvana Snider e Angelo Orsenigo. Interverranno per la Lombardia Alessandro Fermi, Francesca Brianza e Roberto Mura
Il livello delle acque lacuali e la relativa gestione idrica, la navigazione dei laghi, le migrazioni transfrontaliere di fauna selvatica, la fiscalità e il telelavoro dei frontalieri, gli Stati Generali della Cultura e del Turismo della regione insubrica, la Programmazione Interreg 2021-2027 saranno alcuni dei temi al centro dell’incontro che sarà introdotto dal Presidente della Regio Insubrica Massimo Sertori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.