Ansia e disturbi mentali: la Regione Lombardia stanzia 1,5 milioni di euro per interventi sul territorio
L'Assessore al Welfare Bertolaso ha annunciato lo stanziamento che mira ad assicurare il supporto psicologico ai bambini e agli adolescenti in età scolare, oltre che ai pazienti affetti da patologie oncologiche
Regione Lombardia ha stanziato 1,5 milioni di euro destinati alle Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) per la salute mentale. «La pandemia ha sensibilmente aumentato le condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica» ha spiegato l’assessore al Welfare Guido Bertolaso introducendo la misura che mira ad assicurare il supporto psicologico ai bambini e agli adolescenti in età scolare, oltre che ai pazienti affetti da patologie oncologiche.
«Il ricorso ai servizi psicologici è sempre più importante – ha continuato Bertolaso – è fondamentale utilizzare tutte le risorse che abbiamo in questo ambito in modo corretto e funzionale, come dimostrano i progetti già avviati dalle nostre ASST sul territorio».
I progetti prevedono interventi da parte dei professionisti, psicologi e psicopedagogisti presso gli ospedali, Case di Comunità, Comuni e nelle scuole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.