Un romanzo per ragazzi sulla speranza e un illustrato per bambini sull’attesa
Questa settimana Laura Orsolini propone a bambini e ragazzi due libri belli, su valori importanti, raccontati con parole e immagini dense di significato

Tra i sogni e l’attesa, oggi vi propongo un romanzo e un albo illustrato davvero per tutti, da leggere insieme, grandi e piccini.
Rubare sogni al cielo

Un romanzo bellissimo, il nuovo di Luca Azzolini.
Rubare sogni al cielo è la storia di Livia, Damiano e Regina: tre giovani messi alla prova dalla vita, in bilico sull’orlo della fine del mondo.
Ma per ogni storia buia, c’è un sogno di speranza da rubare nel cielo.
Rubare sogni al cielo
di Luca Azzolini
De Agostini editore – € 15,10
Dagli 11 anni
Ti aspetterò

Ti aspetterò è un albo illustrato, tradotto da Laura Imai Messina.
Una pecorella è seduta su una panchina in un parco. La sua amica Mina l’ha dimenticata. Bisogna solo avere pazienza e aspettare, nonostante il buio, i corvi curiosi, la pioggia che scende… Mina tornerà. La pecorella ne è sicura!
Una storia dolce sull’attesa.
Ti aspetterò
di Makiko Toyofuku (Autore), Laura Imai Messina (traduttrice)
Mondadori editore – € 15,20
Dai 4 anni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.