La Pro Patria pareggia, Colombo vede il bicchiere mezzo pieno: “La strada è quella giusta”

Il mister e Pitou commentano il pareggio della Pro Patria contro il Fiorenzuola. Colombo: "Contento della reazione ma alla fine il risultato comunque innervosisce". Il francese: "Insieme usciremo da questo momento difficile"

Le foto di Pro Patria - Fiorenzuola 1 a 1

COLOMBO 1 «Da parte della squadra ho visto l’atteggiamento giusto. Dobbiamo migliorare tantissimo, però la strada di oggi è quella giusta. Dispiace a tutti non aver vinto la partita: abbiamo creato i presupposti per farcela, la squadra è entrata in campo bene ed è riuscita a reagire che abbiamo preso in maniera immeritata. Se guardiamo ai 90′ i nostri avversari non hanno poi avuto tantissime occasioni. I freddi numeri sono a nostro favore, però siamo a commentare un 1 a 1 che innervosisce tutti».

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria – Fiorenzuola 1 a 1 4 di 36

COLOMBO 2 «In questo momento se qualcosa deve girar male allora gira male. Dobbiamo continuare ad allenarci, a migliorare e capire come migliorare aspetti come la finalizzazione e l’ultimo passaggio. Dopo appena 30” in area c’era una palla “mezza-e-mezza” che non siamo riusciti a ribadire in porta. Per un’analisi aspetto stasera, dalla panchina non abbiamo mai la prospettiva giusta, comunque rivedrò le immagini. Ancora un gol da palla inattiva? Sì, ma alla fine non c’è molto da discutere, neanche sulle posizioni dei giocatori, la palla era rasoterra… e …. per come è nato il gol non la considererei una palla inattiva».

COLOMBO 3 «In settimana avevo insistito molto sulla mentalità di non voler prendere gol e sul giocare come una squadra. Non essere riusciti a portare la cosa la vittoria ci deve spronare a fare meglio a Legnago».

(Servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)

Col Fiorenzuola la Pro Patria non va oltre l’1 a 1

PITOU 1 «In questo momento dobbiamo rimanere uniti, non è un periodo facile per noi, come per i tifosi che vengono allo stadio. Dobbiamo restare insieme e mostrare quest’atteggiamento anche in queste partite, che possiamo e dobbiamo vincere. Però il pareggio va bene».

PITOU 2 «Trequartista o seconda punta? Sono un giocatore giovane e il mister mi chiede qualcosa di diverso, per questo devo adattare il mio sistema di gioco. Oggi ho giocato insieme alla squadra, dobbiamo sempre essere insieme. Non c’è un qualcuno che deve essere “di più” in questo momento difficile».

PITOU 3 «Quando entro ho sempre voglia di dare il massimo, è il mio carattere. In questo periodo abbiamo bisogno di un atteggiamento diverso, non ho dubbi che con questo gruppo faremo di più e durante l’anno usciremo da questo periodo difficil».

Calcio, Serie C: Pro Patria – Fiorenzuola in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 18 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria – Fiorenzuola 1 a 1 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.