Le scuole del territorio si presentano al Comprensivo di Ferno
Sette istituti superiori, tra Gallarate Busto e Alto Milanese, hanno illustrato la loro offerta formativa
Uno dei momenti fondamentali per un ragazzo o una ragazza è la scelta della scuola superiore. Il sistema più semplice ed efficace per decidere è quello di conoscere che cosa offre il territorio e ascoltare dalla viva voce di chi insegna nella scuola prescelta, ma ancora di più confrontarsi con i ragazzi che la frequentano.
Venerdì 24 novembre alcune delle scuole superiori del territorio hanno presentato la propria offerta formativa agli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado dell’Istituto comprensivo di Ferno.
Grazie alla disponibilità dei docenti del Liceo Crespi di Busto Arsizio, del liceo scientifico Tosi di Busto Arsizio, del ISIS Gadda Rosselli di Gallarate, dell’ISIS Torno di Castano Primo, dell’ISIS Ponti di Gallarate, dell’Istituto professionale ASLAM di San Macario, dell’IPC Verri di Busto Arsizio, mentre il liceo musicale di Busto Arsizio ha anche allietato la serata con un piccolo concerto degli alunni.
L’importanza dell’evento è stato sottolineato non solo dalla presenza di molti alunni di classi terza ma anche dalla presenza della sindaca di Ferno e dell’assessore alla pubblica istruzione di Samarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.