Radar danneggiato in Riviera: identificato e fermato il sospettato

L'uomo è accusato di aver tentato di mettere fuori uso l'apparecchiatura colpendola ripetutamente con un attrezzo e cagionando danni quantificabili in circa 7 mila franchi

Polizia Cantonale

Per il radar “semi-stazionario“ in uso alle forze di polizia cantonali danneggiato il 3 novembre scorso  in via della Pietra a Iragna a Riviera, la Polizia cantonale comunica che gli accertamenti subito disposti hanno permesso di identificare e fermare l’autore.

Si tratta di un 69enne cittadino svizzero domiciliato in Leventina. In base a una prima ricostruzione, l’uomo ha tentato di mettere fuori uso l’apparecchiatura colpendola ripetutamente con un attrezzo e cagionando danni quantificabili in circa 7 mila franchi. L’ipotesi di reato nei suoi confronti è di danneggiamento. Sarà inoltre chiamato a risarcire i danni e le spese di riparazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.