Rc Waves, da Varese alla Milano Music Week con tanti incontri
La realtà nata a Varese e attiva da diversi anni, propone una serie di appuntamenti all'evento milanese dedicato agli addetti ai lavori della musica

A Milano c’è sempre fermento, ma in questo momento particolare ad “agitare” il mondo della musica è la Milano Music Week, la settimana di appuntamenti, panel e incontri che inizia il 20 novembre e continua per una settimana coinvolgendo realtà, addetti ai lavori, artisti, comunicatori del settore (foto sopra di Ambra Parola).
Ed è in questo ampio programma che incontriamo anche RC Waves, l’agenzia nata a Varese nel 2014 da un gruppo di appassionati e professionisti della musica che negli anni è diventata un punto di riferimento a livello nazionale.
Nata come ufficio stampa, oggi si occupa anche di attività di management, booking ed organizzazione di eventi. Formata dai varesini Francesco Italiano, Stefano Gelmi e Giacomo Zavattoni, il team vede anche Camilla Campart e Dario Bracaloni ad ampliare il team che oggi ha prettamente sede a Milano.
Ecco quindi gli appuntamenti dove si potrà incontrare la realtà nata a Varese, attenta a far emergere da sempre anche molti nomi e artisti che si muovono nel Varesotto. Come I Gospel, Brenneke, Materazi Future Club, Veddasca per citarne alcuni. Appuntamento quindi a Milano con RC Waves, ecco gli incontri inseriti nel programma che hanno chiamato “Wonderlust”.
MARTEDI 21 NOVEMBRE
LA PROMOZIONE E LO SVILUPPO DI UN PROGETTO EMERGENTE
c/o Ral Society (via Corsico 3 – Milano)
Dalle ore 19:00 al RAL Society si terrà un talk con professionisti dell’industria musicale sul tema “La promozione e lo sviluppo di un progetto emergente”. Il momento di confronto vuole porre i riflettori sulla nascita e sui primi passi nella definizione di un profilo artistico, con lo scopo di sottolineare l’importanza del ruolo di ogni interprete nel music business ed il legame che si crea tra i vari attori in campo.
Il talk sarà trasmesso live sui canali Twitch e YouTube di RAL Society.
Intervengono:
– Simone Meraviglia (Ül Caminett’ – Woodoo Fest)
– Simone Castello (Costello’s Records)
– Giulia Gori (The Orchard Italy)
– Ivonne Ucci (Help PR & Media Relations)
Seguirà dj set a cura di RC Waves
MERCOLEDI 22 NOVEMBRE
L’EVOLUZIONE DEL LO-FI, DA MUSICA DI NICCHIA A FENOMENO GLOBALE
c/o Ral Society (via Corsico 3 – Milano)
Dalle ore 19:00 al RAL Society si terrà un talk con i produttori e con i fondatori di Salad Days sul beatmaking e sul funzionamento dell’industria discografica lo-fi. Il talk sarà trasmesso live sui canali Twitch e YouTube di RAL Society.
Ospiti da Salad Days:
Francesco Frigerio (Founder)
Matteo Colciago (Founder)
Ludovica Gentileschi Borzelli (Founder)
ENRA (A&R)
Slowheal (A&R)
H.1. (artist)
Seguirà dj set a cura di H.1., XXIII, Simber, ENRA, Slowheal, Eugenio Izzi, marbre, camomilla
GIOVEDI 23 NOVEMBRE
LA FIGURA DELL’AUTORE MUSICALE
RACCONTATA DAL MENTAL COACH GABRIELE COLOMBO
c/o Ral Society (via Corsico 3 – Milano)
Alle ore 18:00 al RAL Society il mental coach Gabriele Colombo presenterà il suo ultimo libro “Umiltà o ambizione? Come gli opposti possono ispirarti nella vita e nello sport”. Alle 19:00 Gabriele Colombo condurrà una speciale edizione del podcast “Maledetto Scrivere” al fine di esplorare il mondo del songwriting, approfondendo la figura dell’autore ed analizzando le diversità tra i vari ambiti in cui questo si può cimentare, in particolare quello letterario e quello musicale.
Ospiti:
KAPUT (autore per Emma Marrone, Annalisa, Michele Bravi)
Andrea Blanc (autore per Ghali, Elettra Lamborghini, Roshelle)
Seguirà dj set a cura di Cimiano Groove Essentials
VENERDI 24 NOVEMBRE
ACOUSTIC SHOWCASE
c/o Ral Society (via Corsico 3 – Milano)
19:00 » dj set a cura di Discoteca Paradiso
Alle 21:00 inizieranno i live acustici di:
Filippo Cattaneo Ponzoni
Rosita Brucoli
Zorah
Lieve
Kuni
Seguirà dj set a cura di RC Waves.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.